Cos’è il Patto di Rete

l Patto di Rete è l’etica di governance orizzontale dei sottoscrittori costituiti da gruppi di persone, terzo settore, imprese, enti, servizi che intendono favorire la rigenerazione dei borghi, adottandone i valori, la storia e le promesse di futuro intelligente.

I sottoscrittori entrano a far parte di un ecosistema che vuole abilitare potenzialità dormienti affinché diventino asset su cui rigenerare e innovare creando nuova economia.

L’adesione al Patto di rete prevede la sottoscrizione del Manifesto Borgo Slow e la partecipazione ad un questionario conoscitivo.

Perché aderire al Patto di Rete

Il Patto di Rete sancisce la community di competenze e di buone pratiche che esprime la volontà di riattivare i borghi, i paesi e centri storici. Il Patto di Rete mette insieme organicamente bisogni e proposte ed è uno strumento per fare massa critica, mappa e sistema. Il Patto di rete è una dichiarazione di esistenza con proposte operative.

Diventa Partner

Partner

Fili Meridiani

Marketing territoriale

Iperpiano

Ecosistema di soluzioni per il governo del territorio

Rete Beni Comuni

Rete nazionale

Inspirational Travel Company

Formazione e consulenza nel turismo ispirazionale

Smartway

Working from amazing places

Diventa Partner

Se condividi i nostri valori e vuoi contribuire alla rigenerazione dei paesi e delle aree interne chiedi di diventare partner di Borgo Slow.